Il packaging :

Packaging si può vedere come il sistema che coordina la tecnologia e lo studio per racchiudere, proteggere e quindi preparare i prodotti per la distribuzione e il trasporto, lo stoccaggio e la logistica, la vendita, fino al fruitore finale del bene imballato. Packaging si riferisce anche al processo di design, valutazione delle dimesioni, studio delle forme ,delle garfiche, della pallettizzazione e produzione di imballi.

Il packaging, o imballo, contiene, protegge, conserva, trasporta , informa, e vende. Quindi è un aspetto integrato di tutte le attività elencate prima, fa parte del processo aziendale come di quello privato.

Il design dell'imballo inizia con l'identificazione dei requisiti : struttura, shel life (o vita sullo scaffale), qualità, maneggevolezza, aspetti legali, regulatori, grafici (legati al marketing), ambientali, etc...

Tutti questi aspetti fanno parte del processo atto a realizzare il packaging, bene all'apparenza povero, ma dietro il quale vengono fatte le scelte che determinano la vita del prodotto che vi è racchiuso.

 

E' per questo che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, la nostra esperienza anche in questo ambito, e forniamo possibilità di affidarci la gestione di questo processo laborioso, delicato e importante!

 

 

 

 

 

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player