Confezionamento :

...o Kitting, è un'attività di assemblaggio o confezionamento prodotti che trasforma uno o più Semilavorati in un Prodotto Finito, o che dall'assemblamento di più prodotti finiti genera un Kit.

L'outsourcing per la produzione, l'assemblaggio o il confezionamento di prodotti di larga diffusione, è ormai una reltà che garantisce maggior flessibilità, maggiore qualità e maggiore economia.

Work & Job, ha più reparti di confezionamento, dislocati in alcuni stabilimenti di nostra proprietà. Al fine di aumentare la produttività e ridurre i costi, i processi sono stati automatizzati, e il nostro know fornisce valore aggiunto al processo consolidato.

Per alcuni clienti abbiamo infatti integrato alle attività di confezionamento, la gestione della Tracciabilità e Rintracciabilità.

Da qualche tempo se ne parla tanto e sempre abbinata al tema della filiera industriale : ma che cos'è la rintracciabilità?

Innanzitutto facciamo chiarezza nei termini, perché spesso si usa tracciabilità come sinonimo di "rintracciabilità". In realtà sono due processi inversi.

  • La "tracciabilità" è il processo che permette di identificare il prodotto "dalla nascita al consumatore finale" , registrando le informazioni principali lungo tutti i passaggi.
  • Mentre la "rintracciabilità" è il processo che permette di ricostruire a ritroso la storia del prodotto "dal consumatore finale alla nascita" , attraverso un sistema che utilizza le informazioni tracciate.

Perché è così importante? Perché ciò che arriva al c o n s u m a t o r e è spesso il frutto del lavoro di molte aziende, ognuna delle quali segue solo una fase della lavorazione del prodotto. 

Kitting

Confezionamento

Tracciabilità

Rintracciabilità.

Confezionamento Automatizzato

Confezionamento Automatizzato

Confezionamento Kit

Confezionamento Kit

Kitting cinghie

Kitting cinghie

Kitting occhiali

Kitting occhiali

Kitting

Kitting

Confezionamento Automatico

Confezionamento Automatico

Zona Kitting

Zona Kitting